Questa pagina rappresenta il documento ufficiale sulle condizioni di vendita applicate dall'e-commerce de Il Baggio Pellegrino

ultimo aggiornamento [10/04/2024]

I vini venduti nel nostro e-commerce appartengono al nostro marchio e sono un prodotto originale della nostra zona. I prodotti venduti nell’e-commerce sono così come li vedi esposti nel nostro sito web.

 In questo documento sono riportate le condizioni di vendita divise per sezioni. Ti consigliamo di leggerlo prima di effettuare il tuo primo acquisto. Sono scritti per tutelare il consumatore.

Dati personali del cliente. Il cliente che intende acquistare un prodotto dell’azienda Il Baggio Pellegrino, oltre ai dati per effettuare la spedizione, dovrà fornire il proprio Codice Fiscale, oppure il nominativo dell’azienda che effettua l’acquisto ed il numero della Partita IVA. Questi dati sono indispensabili per effettuare la fattura.

Metodi di spedizione disponibili. Il cliente potrà effettuare un ordine sul nostro sito con un metodo di spedizione Standard gestito da Poste Italiane.

Costi di spedizione.  La spedizione è gratuita per ordini superiori a 59 Euro. La Spedizione Standard per ordini pari o inferiori a 59 Euro è di 15 Euro.

Tempi di spedizione e consegna.  I tempi di attesa corrispondono a 3-4  giorni per l’elaborazione  e spedizione dell’ordine + 4 giorni per la consegna da parte di Poste Italiane (si intendono esclusi il sabato e i giorni festivi sia per l’elaborazione dell’ordine che per la consegna). Potrebbero esserci eventuali ritardi durante il periodo natalizio in cui il traffico postale è particolarmente intenso. 

 Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, ha dieci giorni di tempo per ritirare la spedizione presso l’Ufficio Postale indicato sull’avviso lasciato dal corriere (nei 10 giorni è incluso il sabato).

Tempi di spedizione e consegna per i clienti che pagano con bonifico bancario. Per i clienti che scelgono il bonifico bancario come metodo di pagamento, la tempistica del loro ordine dipenderà anche dal tempo che impiegherà il bonifico per essere accreditato sul conto del beneficiario, poiché l’elaborazione dell’ordine inizia sempre dopo che il pagamento viene effettuato.

Zone di spedizione.  Spediamo in tutta Italia.

Tracciamento della spedizione.  Dopo che l’ordine viene affidato alle Poste Italiane vi invieremo una e-mail con il codice per poter tenere traccia del vostro pacco.

Responsabilità in caso di danno o perdita del pacco.  Nel caso in cui il pacco venga smarrito o arrivi a destinazione danneggiato, il cliente ha diritto al rimborso. Eventuali danni devono essere constatati in presenza del corriere che può confermare l’attribuzione della colpa al servizio di trasporto. Una volta che il pacco arriva intatto al cliente non ci riteniamo più vincolati dai diritti di rimborso.

Responsabilità in caso di ritardi nella consegna.  In caso di ritardi nella consegna, consigliamo di contattare il servizio di assistenza di Poste Italiane tenendo a portata di mano il numero di tracciamento del pacco. In caso di perdita del pacco, il cliente potrà contattare l’azienda Il Baggio Pellegrino all’e-mail ilbaggiopellegrino@gmail.com  per richiedere il rimborso.

Modalità di rimborso.  Il rimborso sarà effettuato attraverso bonifico bancario. Potrete scriverci i dati per il bonifico via e-mail o dirceli via telefonica. I nostri recapiti sono: ilbaggiopellegrino@gmail.com  /  331 66 890 87

Reso.  Una volta effettuato l’acquisto, il cliente non ha diritto al reso per ripensamenti. 

Modifica indirizzo di spedizione.  Raccomandiamo fortemente al cliente di avere cura di inserire CORRETTAMENTE i dati sull’indirizzo di spedizione. Il sistema di elaborazione dell’ordine è un processo che effettuiamo manualmente e potrebbe risultare complicato per noi dover apportare modifiche all’ultimo minuto.

Se il caso lo rendesse necessario, poteste richiedere la modifica dell’indirizzo di spedizione alla nostra e-mail ilbaggiopellegrino@gmail.com . Cercheremo di effettuare tempestivamente il cambio di indirizzo prima che il pacco sia affidato al servizio postale, ma non possiamo garantire sulla buona riuscita dell’operazione.